INTERNATIONAL RESIDENCE - Appartamenti per vacanze e lavoro

Si apre martedì 18 febbraio la settimana dedicata all’alta moda femminile con un ricco programma che prevede 56 sfilate, 96 presentazioni, 2 presentazioni su appuntamento e 34 eventi tra arte, moda e cultura.  L’apertura della fashion week vedrà l’inaugurazione del Fashion Hub ospitato, per la prima volta, presso La Permanente. Durante la serata sarà presentata la campagna “China, we are with you” con la finalità di costruire un ponte tra l’Italia e il colosso asiatico, portando la Milano Fashion week in Cina, attraverso live streaming e contenuti speciali e dare un segno di vicinanza.

Si rinnova la collaborazione tra il Comune di Milano e la Camera Nazionale della Moda Italiana per la realizzazione di iniziative culturali e azioni condivise a sostegno dell’intero comparto moda per il biennio 2020-2021. Oltre alla conferma dell’uso della Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale per la presentazione delle collezioni dei giovani stilisti esordienti e per gli eventi istituzionali, è prevista  anche l’apertura alla moda di diversi luoghi d’arte e della cultura milanese. A sancire questa apertura “Memos – a proposito della moda in questo millennio”, mostra curata da Maria Luisa Frisa e realizzata in collaborazione con il Museo Poldi Pezzoli e che vuole  essere uno strumento per interrogarsi sulla moda, sulle sue qualità e sui suoi attributi e fa riferimento alle Lezioni Americane di Italo Calvino, che l’autore avrebbe dovuto tenere nell’autunno del 1985 all’Università di Harvard.  La mostra verrà inaugurata giovedì 20 febbraio presso il Museo Poldi Pezzoli e sarà aperta al pubblico dal 21 febbraio al 4 maggio.

La Fashion week potrà essere seguita live su cameramoda.it con streaming delle sfilate, video e fotogallery delle collezioni, attraverso l’app di CNMI e sui profili social Instagram (@cameramoda), Facebook, Twitter con aggiornamenti in tempo reale sugli eventi. Video delle sfilate e contenuti speciali saranno trasmessi anche sul maxischermo in corso Vittorio Emanuele, angolo piazza San Babila.

 

 

By |2020-02-07T10:32:19+00:00febbraio 7th, 2020|Senza categoria|